Cammino Santiago De Compostela – aprile/maggio 2005

Notizie dai nostri viandanti


programma 1
programma 2

(Dimensione filmato: 7,5 Mb – Consigliato solo a chi ha almeno ADSL)

Il giorno 12/05 come stabilito dal piano di viaggio siamo arrivati a Santiago de Compostela.
Le difficoltà sono ormai alle nostre spalle e rimangono un ricordo di fatica e sofferenze affrontate grazie all’unione del gruppo.
Tutti hanno avuto la “Compostela” e oggi alle ore 12:00 assisteremo alla funzione religiosa “del pellegrino” nella quale il gruppo di Ostiainbici sarà citato durante l’0melia.
Subito dopo il gruppo si appresta alle attività inerenti il rientro che si concluderà domenica a Ostia verso le 18:00.


 (Dimensione filmato: 7,8 Mb – Consigliato solo a chi ha almeno ADSL)

Dopo il saluto promozionale al primo cittadino, ci siamo prodigati nella salita più dura ed impegnativa del cammino, che prevedeva la feramata a O,Cebreiro a quota 1.300 mt..
Paesaggio meraviglioso, località molto caratteristica, ci ha invogliato ad una sosta prolungata rimandando la partenza a domani 10/05.
Alleghiamo incontro con il sindaco, una ripresa della cicogna (animale simbolo del cammino), e panoramica del paese di O,cebreiro.
Al prossimo aggiornamento.


 (Dimensione filmato: 7,8 Mb – Consigliato solo a chi ha almeno ADSL)

Continua con successo il “cammino” della delagazione di Ostianbici nelle città Spagnole.
Dopo l’incontro con il sindaco di Burgos del 4/05 us. abbiamo incontrato il sindaco doi Carrion de los Condes per uno scambio promozionale e di saluti cordiali.
Il cammino è proseguito percorrendo la tappa più lunga ed impegnativa che ci ha portato nella città di Leon.
Alleghiamo filamto inerente l’incontro ed il percorso.
Al prossimo aggiornamento.


 (Dimensione filmato: 3.7 Mb – Consigliato solo a chi ha almeno ADSL)

Il gruppo di Ostia in bici ha raggiunto Logrogno come da programma ed in quella sede ha incontrato il Vicesindaco Corrado La Heras per uno scambio di saluti e materiale promozionale sia da parte nostra che da parte Loro. Il firlmato allegato documenta questo incontro. Oggi 3/05 abbiamo raggiunto Castildelgado alcuni chilometri oltre il previsto grazie alle ottime condizioni climatiche ed al afatto che domani ci aspetta una tappa molto impegnativa.
Al prossimo aggiornamento.


Notizie dalla Spagna

Il giorno 30/04 una delegazione dell’Ass.Ostianbici è stata ricevuto dall’Ass. al Turismo e Commercio del Comune di Pamplona alla presenza di vari giornalisti locali che hanno riportato l’incontro sui giornali del giorno 1/05/05.
All’Associazione Ostia in bici che ha offerto varie guide del nostro territori e portato il saluto del Presidente del Municipio Bordoni è stata consegnata una targa raffigurante la facciata del Municipio dei Pamplona in ricordo dell’incontro.
Oggi il gruppo di Ostianbici con un pò di difficoltà ha raggiunto partendo da Pamplona tramite un cammino completamente sterrato di circa 45 KM la città di Estella (Ayegui) come da programma.
Il tempo è stato favorevole con corca 30° (secco) di temperatura ed il morale del gruppo è molto alto.
Domani ci sposteremo a Logrogno con una tappa di circa 50 Km. per il secondo incontro con le autorità locali.
Al prossimo aggiornamento.



Ostia in Bici XIII